Alcuni Consigli per le Compravendite su Internet

Navigare Facile

Le semplici regole per fare acquisti Sicuri su Internet

Il primo consiglio quando si parla di fare shopping su internet concerne la scelta del sito, la quale dovrebbe coniugare qualità della merce, convenienza e sicurezza.

Affidarsi a portali di fama, nei quali sono indicati chiaramente i riferimenti dell'azienda (compreso indirizzo di una sede fisica e recapito telefonico) è buona prassi, così come diffidare di quelli che propongono offerte eccessivamente vantaggiose dietro le quali si potrebbero nascondere pessime sorprese.

Se questi suggerimenti possono valere tanto per un negozio virtuale quanto per uno tradizionale vi sono invece alcuni comportamenti da mettere in atto quando si naviga su internet, a cominciare dalla protezione del computer dalle minacce di virus.

Alle volte si rischia di sottovalutare il problema, non pensando a come operare su computer privi di sistemi di protezione aggiornati esponga gli acquirenti virtuali a numerosi pericoli, il più evidente dei quali è il furto di dati sensibili, incluso ovviamente il numero della carte di credito.

Dove

Sempre al fine d'evitare il furto di dati personali è saggio verificare che si operi effettivamente sul sito desiderato, sia per quanto concerne gli ordini che i pagamenti, dal momento che i cloni di siti noti creati ad arte non sono purtroppo rari e potrebbero essere contenuti anche in e-mail inviateci da amici ignari della truffa.

I siti che prevedono la circolazione di informazioni delicate e lo scambio di denaro operano, inoltre, su particolari protocolli associati ad elevati standard di sicurezza e, senza addentrarci in tecnicismi, ricordiamo che quando appare sulla barra degli indirizzi un lucchetto prima della sigla https e quindi dal nome del sito possiamo operare in serenità.

I protocolli TLS (Transport Layer Security) prevedono, infatti, specifiche forme di crittografia dei dati volti ad escludere l'accesso alle comunicazioni da parte di malintenzionati.

  • comprovendoscambio.it - Un sito dedicato alla vendita e all'acquisto di oggetti usati e allo scambio di cose fra privati. Come vendere, comprare e barattare attraverso i siti internet e i negozi e i mercatini dell'usato.
  • comprareonline.com - Gli acquisti su internet: alcuni consigli per coniugare risparmio di tempo e denaro con la sicurezza, i gruppi d'acquisto online e le modalità di pagamento dell'e-commerce.
  • compro.info - Sito dedicato agli acquisti, con informazioni e suggerimenti che vi guideranno nello shopping.
  • compravenditaonline.it - Un sito dedicato agli acquisti e alle vendite via internet nel quale si approfondiscono alcune delle più diffuse modalità di pagamento online e le spedizioni dei prodotti comprati via internet.
  • venditeonline.net - L'e-commerce, i pregi e i difetti degli acquisti su internet, i siti di vendita online ed in particolare i siti dedicati all'acquisto e alla prenotazione di viaggi e vacanze.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio